giovedì 20 settembre 2012

“Cinquanta sbavature di Gigio”





Dopo il successo della trilogia della scrittrice inglese E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard), “Cinquanta sfumature di Grigio (Rosso e Nero)”, una versione tutta nostrana: “Cinquanta sbavature di Gigio” di Rossella Calabrò.

Mr Gray è giovane, bello, ricco, ombroso, premuroso, preciso, elegante, intuitivo, colto, raffinato, romantico, passionale, un altro Edward Cullen insomma (ne sentivamo davvero il bisogno?); in più ha un potenziale erotico da fantascienza, ma, come il vampiro di Twilight ha un problema: non esiste!
Se E. L. James ha provocato, negli uomini reali, forti depressioni e cali dell’autostima oltre i minimi storici, la Calabrò li redime, almeno un po’, dedicando ai Gigi reali cinquanta sbavature, una per ogni capitolo.
Ecco piccoli assaggi:
- Mr Grey è un uomo decisamente misterioso. Ma anche il Gigio è un uomo decisamente misterioso. Non ha mai rivelato il motivo per cui è incapace di azionare il tasto ON della lavatrice.

- «Amore, stasera ti va di farlo un po’ diverso dal solito?» propone maliziosa la Gina, che ha appena finito di leggere le cose deliziosamente tremende che Mr. Grey fa alla sua morosa.
«Ah ah, tipo?»
«Eh, tipo che mi fai qualcosa che mi spaventi un po’.»
«Perché, hai il singhiozzo? Aspetta: BU! Ecco. Passato?»

- Mr Grey è bellissimo. Occhi: grigi come il cielo prima di una tempesta ormonale. Mani: grandi come l’amico single che sta sotto la cintura. Capelli: da farci un nido.
E il Gigio?
Occhi: due. Mani: anche. Capelli: eroici. Si possono ammirare presso il monumento dei Caduti eretto in loro onore.

Il Gigio reale sarà anche un filino meno raffinato, ma anche con cento sbavature è da preferire a tutti i Mr Gray di carta, ci regala il sorriso fino all’ultima pagina!

Nessun commento:

Posta un commento