mercoledì 18 luglio 2012

Dallo stesso punto

Con la voce dolce e tranquilla
censurando cominci,
promulghi leggi
e come un politico
prometti e detti condizioni,
le tue,
rivendichi il diritto all’informazione della notizia,
la mia!  
Desideroso attendi con l’anima in pace,
ma non avrai l’ultima news, e ti mostrerai offeso,
tradito, perché tu, nel giusto da sempre!
Ti vedi e non vedi me;
ferma ed esposta sulla linea di partenza,
dal punto esatto in cui mi costringi.
 Ricomincio!

 Assunta Spedicato

4 commenti:

  1. Salve, non ti conosco ma vuoi spiegarmi come mai hai pubblicato sul tuo blog una mia poesia, certo la cosa mi fa piacere, ma non riesco a capire da dove tu l'abbia presa.
    Assunta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovata su una raccolta di poesie, ricevuta in regalo.
      Ci ha colpite particolarmente.
      Se vuoi, possiamo eliminarla, ma ci spiacerebbe!
      HS

      Elimina
  2. No, non voglio che la elimini, ma non ero a conoscenza della pubblicazione della poesia che avevo inviato ad un concorso. Saresti così gentile da indicarmi il titolo dell'antologia, vorrei comprarla anch'io? Grazie per tutto.
    Assunta

    RispondiElimina
  3. mandaci il tuo indirizzo mail :)
    HS

    RispondiElimina